top of page

Paoletta Maizza: solo belle notizie sul fronte pubblicazioni

Paoletta Maizza ha studiato Editoria e comunicazione specializzandosi come editor free lance, ha scritto sei romanzi e due novelle.

L'abbiamo incontrata per questa intervista:

Parlaci del tuo nuovo romanzo

Il caffè dell’amore è una caffetteria tramandata da padre in figlia fino a restare nelle mani di Anna Manfredi, la nipote del vecchio proprietario. Anna ha una particolare predisposizione all’ascolto

degli altri, alla comprensione e all’empatia, ciò le permette quasi per gioco di creare dei caffè, chiamati magici dal resto del paese, che permettono alla gente di ritrovare gli affetti perduti, l’amore per se stessi, la gioia di vivere etc… nonostante la vita la metta a dura prova, Anna non cede al suo dolore e continua a credere che la vita abbia mille sfaccettature e fra queste ella potrà ritrovare il sostegno e l’amicizia di una persona per lei davvero molto importante. Ciò che Anna ci insegna è che le possibilità di essere felici sono tantissime e cambiano con la nostra capacità di ascoltarle, con l’età e l’esperienza.


Come è nata la storia?

La storia è nata durante L’estate del 2018 nella pause caffè al lavoro, prendevo appunti sui post it che conservavo in tasca o nella borsa, oppure quando avevo più tempo anche su piccoli quaderni

che potevo riporre in borsa e portare con me. I primi capitoli della storia li ho pubblicati su Wattpad nei primi mesi del 2019. La prima pubblicazione è stata nel dicembre del 2019 e ora è nella nuovissima edizione Lifebooks_ed.


Cos’è per te la scrittura?

La mia scrittura è manifestazione del mio io più nascosto, di un mondo che mi permette di connettermi a chi legge le mie storie. Se dovessi parlare a voce di una storia forse ci riuscirei poco. La scrittura mi è necessaria, come respirare… Scriverei a prescindere, al

di là del successo o della popolarità, come faccio da anni ormai e non sapete quanti racconti, romanzi sono rimasti chiusi nel cassetto prima che mi sentissi pronta a pubblicare e mi mettesse in connessione con i miei lettori.


Scrivi romance, in che altro genere ti vorresti cimentare?

Oltre il romance ho già scritto alcuni racconti fantasy, di cui uno l’ho appena ripubblicato in self Le montagne degli immortali. Mi affascinano molto il genere Distopico, Horror e storico. Chissà potrei già cimentarmici nei prossimi mesi.


I prossimi lavori?

Sto terminando la correzione di un romanzo che mi auguro veda la sua pubblicazione nel 2023. Ho prossime pubblicazioni con Case Editrici per i miei romanzi che erano prima in self. In autunno due titoli saranno pubblicati con Land Editore e Blueberry Edizioni. Infine con Ferrari Editore ci sarà una pubblicazione in data ancora da stabilire.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page